IL CAMPO

Schermata 2016-03-23 alle 20.13.12

Il campo del Golf Club Pian del Colle, a basso impatto ambientale, è situato in località Pian del Colle al confine con la Francia, a circa 1500 metri dalla frazione Melezet sulla strada che conduce al Colle della Scala e alla Valle Stretta. E’ orientato sull’asse est-ovest e si estende a sinistra della strada provinciale 216.
E’ composto da una Club House con servizio Bar – Ristorante, spogliatoi e docce, ampi parcheggi liberi, un percorso di tre buche lungo complessivamente 639 metri per gli uomini e 561 metri per le donne, un campo pratica con 10 piazzole, un putting green e un pitch & putt.

A pochi metri dalla Club House si trova un’ area dedicata alla pratica:
un campo pratica che si estende per più di 200 metri,
un putting green con bunker per imparare o mettere alla prova le proprie capacità

Il percorso inizia con la prima partenza sopra il putting green, leggermente in discesa, la prima buca dista 180 metri per gli uomini e 160 per le donne; a fronte del green si trova un bunker a ostacolare il gioco.
La partenza della seconda buca si trova a pochi metri dal green della buca 1; un dogleg in lieve salita di 274 metri per gli uomini e 262 per le donne; a metà  troviamo qualche albero a ostacolare il percorso e i mucchi di pietre caratteristici del luogo, di tradizione centenaria.
La partenza della terza buca è spettacolare, posizionata su un piccolo piano dal quale è possibile godere del panorama dell’intera valle; una buca abbastanza dritta e in discesa, solo i veri professionisti arrivano in green con un solo colpo!
Il Golf Club Pian del Colle è il campo da golf a più bassa altitudine della Val di Susa, si trova in un ambiente tranquillo e sereno, circondato da un spettacolare cerchia di montagne tra cui spicca la maestosa Guglia Rossa.